22 Maggio 2013

Un’altra Foggia è possibile

COMUNICATO STAMPA

Il Comitato “Un’altra Foggia è possibile” hanno organizzato per il 19 maggio, a partire dalle 18,30 lungo l’isola pedonale di Corso Vittorio Emanuele a Foggia, una serie di manifestazioni rivolte a stimolare nelle e nei cittadine/i comportamenti virtuosi e a richiamare l’attenzione delle istituzioni locali sulla necessità di prendersi cura della città che amministrano. Musica, flash mob, movimenti coreografati, installazioni di artisti/e animeranno la serata, coinvolgendo i passanti.

Il senso della manifestazione è di rendere visibile gli scopi del comitato:

 

Ci prendiamo cura della città perché è il luogo dove avvengono le relazioni. Lottiamo contro l’illegalità dilagante la prepotenza e l’individualismo. Insomma ci prendiamo cura dei mali della città e insieme pensiamo come alleviarli o risolverli, anche con l’aiuto degli artisti perché c’è bisogno di uno scatto creativo.

 

Stiamo lavorando anche per creare una rete con altri gruppi e persone interessate e le tante associazioni della città.

 

Il primo momento sarà costituito dal flash mob in cui donne e uomini simuleranno con passi di danza e accompagnati dal ritmo delle percussioni la difficoltà di camminare per strade piene di buche, deiezioni di animali, rifiuti e sporcizia.

 

Il secondo momento è costituito dalle installazioni di orme colorate che si dirigono verso i cestini per i rifiuti posti lungo i marciapiedi, cestini che saranno decorati dagli interventi di vari artisti foggiani.

 

Infine il terzo momento vedrà la costruzione di un arazzo formato da strisce colorate che le varie associazioni che compongono il Comitato intrecceranno per rendere manifesta la necessità di creare relazioni per migliorare la vita di ciascuna/o e della città.

 

Artisti Presenti: 1)Michele Sepalone 2)Marcello Sepalone 3)Nelli Maffia 4)Pina Massarelli 5)Enzo Ruggiero 6)Maria Fiore 7)Nicola Liberatore 8)Matteo Manduzio 9)Casmiro Rosalba 10)Rosy Daniello 11)Guido Pensato12)Maria Fortalezza 13)Katia Berlantini 14)Antonio Di Michele 15)Michele Carmellino

 

Orme prodotte da Mimmo Norcia

 

Le associazioni del comitato “Un’altra Foggia è possibile”

Print Friendly, PDF & Email