di Silvia Motta
Nella riunione del 20 gennaio sono emerse due proposte differenti, ma interconnesse/non separabili.
La prima proposta, già operativa:
Rintracciare quelli che a ognuna di noi sono sembrati nodi/contenuti centrali/parole-chiave degli incontri dell’Agorà con lo scopo di:
– mettere in comune i contenuti/nodi/riflessioni che ognuna di noi ritiene interessanti o più importanti
– discuterne insieme e ragionarci sopra per arrivare a un testo possibilmente divulgativo e efficace sul piano della comunicazione (da pensare con maggior cognizione di causa dopo aver fatto la prima parte del lavoro).
Operativamente: ci siamo date il compito di rileggere individualmente i resoconti che sono sul blog (tutti quelli che erano stati fatti) e segnarci/sottolineare e/o trascrivere i contenuti che desideriamo valorizzare.
Poi ci troviamo a mettere in comune questo lavoro in un ‘incontro lungo’ da tenere sempre alla Libreria delle donne, che sarà:
domenica 22 febbraio dalle h. 10.00
La seconda proposta
Mettere in campo un’iniziativa pubblica cittadina sul tema del lavoro professionale gratuito, a partire dagli scambi interessanti che si erano già avviati nell’incontro di prima di Natale. Per il momento non abbiamo messo in campo un lavoro specifico su questo punto anche per questioni di tempo/disponibilità. Ne riparleremo quando ci vediamo.
Silvia Motta