30 Ottobre 2024 ore 21.00

Sorelle oltre i confini (17 ottobre – 14 novembre 2024)


Monza, presso Cinema Capitol Anteo, Via Pennati 10. Un viaggio cinematografico in tre serate dedicato alla resilienza, al coraggio e alla forza delle donne.

17 ottobre h. 21.00: CLIMBING IRAN. Regia di Francesca Borghetti. La forza di Nasim Eshqi sfida non solo le montagne, ma anche le regole di un Paese che vuole limitarla. Ogni scalata è una conquista di libertà.

30 ottobre h. 21.00: MAMA MERCY. Regia di Alessandra Cutolo. Un viaggio emozionante nel cuore di Roma multiculturale, dove donne forti e coraggiose riscrivono il concetto di maternità e comunità.

14 novembre h. 21.00: WHAT WE FIGHT FOR. Regia di Sara Del Dot, Carlotta Marrucci, Marta Antonio. Tre voci femminili, tre viaggi straordinari dall’oppressione alla speranza. Una testimonianza di resilienza che ispira nuove generazioni.

Ogni film sarà introdotto da un esperta/o di cinema, mentre al termine autrici e protagoniste/i si uniranno per un approfondimento. L’iniziativa è organizzata da Staffetta Femminista Italia-Afghanistan, CISDA – Coordinamento di Sostegno Donne Afghane Onlus, Capitol Anteo Spazio Cinema.

Print Friendly, PDF & Email