1 Giugno 2007

Odile Sankara ritorna a Parma

Tutti gli appuntamenti

L’artista di cinema e teatro, Odile Sankara, sorella del Presidente del Burkina Faso Thomas Sankara ucciso nel 1987, torna a Parma ospite dell’associazione Cibopertutti per una serie di iniziative.
E’ possibile incontrarla domenica 24 giugno alle ore 21 nella sede di Legambiente in vicolo S.Maria a Parma, all’iniziativa “Visioni sul futuro dell’Africa”, un dibattito aperto con le associazioni africane sulle modalità di collaborazione con i movimenti e la società civile che sta attivandosi sulla sovranità alimentare. Sarà proiettato anche un video su alcune attività che si stanno svolgendo in Camerun a questo proposito. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Cibopertutti con Le Reseau nell’ambito dei progetti Kuminda 2007 e Semi di futuro con il sostegno di Forum Solidarietà e Fondazione Cariparma.

 

Inoltre l’artista metterà in scena lo spettacolo “Nous verrons bien-secondo il discorso di addio di Re Behanzin” durante l’iniziativa “Parole di una donna per cantare il destino di un continente offeso” organizzato dall’associazione Le Reseau e Istituzione Biblioteche del Comune di Parma, lunedì 25 giugno alle ore 21.30 presso il Cortile della Biblioteca Civica in vicolo S. Maria.

 

Mentre da sabato 23 giugno alle ore 9.30 a domenica 24 giugno alle ore 16 è possibile partecipare a “Sulla scena del mondo”, un percorso teatrale con l’artista che si svolgerà nella Casa Laboratorio dell’Asinara in via del Traglione 221 a Casaltone, Parma. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Cibopertutti, Le Reseau, Kwa Dunia e Vagamonde.
Vi aspettiamo numerosi.

Print Friendly, PDF & Email