Libreria delle donne
Via Pietro Calvi, 29 – 20129 Milano
Tel.0270006265
info@libreriadelledonne.it www.libreriadelledonne.it
Domenica 15 ore 10.00
Che cosa ci è capitato e che cosa ci capiterà con questo strano e imprevisto cambio di Governo e di maggioranza in Parlamento?
La risposta è difficile quanto importante. Invece di contare il numero delle ministre, cerchiamo di leggere la realtà che cambia e di capire, ciascuna, la propria posizione e, per tutte, quello che è meglio. Ne discutiamo liberamente assieme.
Sabato 21 ore 18.00
Là dove s’inventano i sogni. Donne di Russia di Margherita Belgiojoso, Ed. Guanda 2018. L’autrice, milanese doc, ha studiato a Londra, è vissuta in Russia e ha viaggiato nei paesi dell’ex Unione Sovietica. Attraverso le vite di sedici donne russe, genealogicamente intrecciate con il filo di una scrittura “aerea”, ci racconta due secoli di storia. L’epilogo è dedicato ad Anna Politkovskaja che l’autrice ha incontrato nei suoi undici anni a Mosca da giornalista. Dialogheranno con lei Valentina Parisi, traduttrice e giornalista, e Laura Minguzzi della Comunità di storia vivente.
Sabato 28 ore 18.00
Giovinezza ribelle nel ‘600. Nel suo ultimo romanzo, Il gioco di Santa Oca, La nave di Teseo 2019, Laura Pariani ci riporta ancora una volta nel Seicento quando il travestimento era una strategia di alcune donne per sottrarsi a un destino già deciso: la viandante cantastorie Pùlvara ci racconta la storia della sua giovinezza ribelle al tempo del leggendario Bonaventura Mangiaterra dalla Buona Parola. Presentano, con la partecipazione dell’autrice, Francesca Graziani e Rosaria Guacci.