Sentieri Letterari è un blog letterario e da agosto 2014 anche magazine online nato dalla passione per la letteratura e la filosofia di quattro ventiduenni. Il numero di febbraio della rivista, scrive nell’articolo di presentazione Ginevra Amadio, una delle fondatrici del blog e curatrice della rivista, «è interamente dedicato alla donna e non è un caso che si apra proprio con quella splendida poesia di Alda Merini dedicata al genere femminile.
Della “piccola ape furibonda” abbiamo già parlato nel nostro blog ma, insieme ad altre grandi voci come Anna Maria Ortese, George Sand ed Irène Némirovsky, ci farà compagnia anche tra le pagine virtuali di questa rivista andando ad affiancare l’immortale Jane Austen, la battagliera Simone De Beauvoir e le rivelazioni Jhumpa Lahiri e Donna Tartt.
Ma tante altre donne si affacciano in questo numero; dalle più note Oriana Fallaci e Alice Munro fino a Renata Dionigi, “decana” della Libreria delle donne di Milano che, in un’intervista concessaci ha parlato della forza e del potere dell’animo femminile.
E giovani donne sono anche la nostra graphic editor Marianna Pula e l’illustratrice Valeria Zaccheddu» (http://sentieriletterari.blogspot.it/2015/02/sentieri-letterari-magazine-febbraio-rivista-donna.html?m=1).
Il link attraverso cui potrete leggere il numero: http://issuu.com/sentieriletterari/docs/novembre_3a71af66d3cdc3
I numeri passati, potete trovarli tutti qui: http://issuu.com/sentieriletterari/docs
(libreriadelledonne.it, 12/2/2015)