30 Novembre 2016

Parжour di Chiara Pergola

dal 5 al 11 dicembre 2016

Il Comune di Mercato Saraceno

Assessorato alla Cultura
Rad’Art Project | Associazione artéco INVITANO

Domenica 4 dicembre 2016, dalle ore 16:00
all’inaugurazione della mostra
Parжour
di
Chiara Pergola

alle ore 18.00: Happening

Parжour è un esercizio di indagine dello spazio urbano realizzato attraverso i più comuni dispositivi mobili ed i sistemi di georeferenziazione ad essi collegati. Aforismi tratti dal Tao Te Ching sono meditati, tradotti e riscritti fotografando e localizzando frammenti delle scritte che si incontrano lungo le vie delle città. La ricerca delle sillabe con cui scrivere il Tao costituisce una forma di “flâneurie” e di ginnastica mentale, che permette di inserire all’interno dei percorsi forzati della vita quotidiana uno sguardo interstiziale che ne ridefinisca codici, segnali, topografia.

I materiali prodotti durante la residenza presso La Chambre Blanche nel 2015, verranno presentati a Rad’Art assieme ad una installazione site-specific realizzata in loco, in cui emergono le tracce del processo di antropizzazione di un ambiente naturale.

L’installazione sarà attivata da un happening che si svolgerà alle ore 18.00

Come raggiungere Rad’Art:

Da Cesena, prendere la SS E45 fino alla seconda uscita di Borello (Bora). Procedere in direzione al centro di Borello; alla prima rotonda, prendere la seconda uscita in direzione di Piavola (SP 29); superata Piavola procedere oltre fino a San Romano. Dopo cinquanta metri del cartello che indica la località, svoltare a destra verso Pieve di Rivoschio per raggiungere San Romano alta. Dopo due tornanti in salita ed in fondo al rettilineo, parcheggiare davanti alla chiesa. Seguire a piedi le indicazioni (50 metri).

Print Friendly, PDF & Email